Home Blog categoria COS'E' L'AVIS
Scritto da Ennio Francia
Martedì 31 Dicembre 2013 11:59

COS'E'  L' A V I S

L' A V I S (Associazione Volontari Italiani Sangue), annovera il maggior numero di associati in Italia: circa 1.200.000 donatori.

Si articola in numerosi organismi a livello nazionale, regionale, provinciale e comunale, capillarmente distribuiti. L' AVIS opera in ossequio ad un suo Statuto ed in aderenza ai Piani Sangue Nazionale e Regionale, al fine di:

• diffondere l'idea del dono e della solidarietà;
  • promuovere la raccolta di sangue e dei suoi componenti;
  • informare la collettività sull'utilizzo dello stesso;
  • suggerire iniziative utili al raggiungimento dell'autosufficienza di sangue e dei suoi derivati in ambito nazionale;
  • tutelare la salute dei donatori e dei riceventi contribuendo all'educazione sanitaria e favorendo la medicina preventiva.

L' AVIS è costituita da coloro che donano volontariamente, gratuitamente e anonimamente il proprio sangue; è apartitica, aconfessionale, non ammette discriminazioni di sesso, razza, lingua, nazionalità, religione e ideologia politica ed esclude qualsiasi fine di lucro.

Ultimo aggiornamento Martedì 31 Dicembre 2013 12:24

Copyright © 2018 www.avisgiungano.it - Via San Giuseppe 16 84050 Giungano SA - Tel. 0828 1895758 - Fax 0828 1890135 - Tutti i diritti riservati