Presentazione


Avis e i Progetti Scuola

AVIS comunale di Giungano è costantemente impegnata nella promozione della donazione del sangue, del volontariato e della cittadinanza attiva tra le nuove generazioni. Per questo motivo, il contatto diretto con gli studenti nell’ambito di incontri formativi promossi durante l’anno scolastico rappresenta uno dei canali privilegiati per diffondere i valori della solidarietà e della generosità.

Avis Comunale di Giungano partecipa al progetto Meet and Code a scuola! Tanti gli incontri con i bambini dell'I.C. San Marco di Agropoli plesso Mattine. Nel mese di dicembre 2018 con docenti e genitori si è parlato del CODING come metodo trasversale e si è mostrata la sua applicazione pratica da un punto di vista didattico.

Per maggiori informazioni,
scrivici all’indirizzo giungano.comunale@avis.it.

Protocolli d’intesa


Accordo Avis-MIUR

Il grande valore dell’impegno di AVIS nel mondo della scuola è stato riconosciuto anche dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, con cui AVIS ha stipulato un protocollo d’intesa più volte rinnovato negli anni. Grazie a questo accordo sono stati realizzati numerosi progetti, eventi, studi e pubblicazioni rivolti non solo agli studenti, ma anche ai docenti e a tutto il personale del MIUR.

Consulta il protocollo d’intesa.

Consulta la nota di Avis Nazionale.

Consulta la guida operativa del MIUR.

Consulta gli allegati e la modulistica di riferimento del MIUR.