Home Blog categoria In Italia manca il sangue?
In Italia manca il sangue? PDF Stampa

Sui giornali non si legge quasi mai, se non in modo sporadico, che è mancato il sangue.E’ vero sui giornali non si legge quasi mai che una persona non è stata sottoposta ad intervento chirurgico per mancanza di sangue ( anche se ultimamente si legge un po’ più spesso), semplicemente perché il sangue che manca lo si importa dall’estero. L’importazione però rappresenta un fattore di rischio in quanto la sicurezza del Servizio Trasfusionale Italiano è universalmente riconosciuta come la migliore, ma gli altri? Non ne siamo così sicuri. Oggi le stime dicono che in Italia mancano circa 350.000 unità di sangue.

Copyright © 2018 www.avisgiungano.it - Via San Giuseppe 16 84050 Giungano SA - Tel. 0828 1895758 - Fax 0828 1890135 - Tutti i diritti riservati