Home Eventi e News
Venerdì 29 Ottobre 2010 11:28

MAXI  DONAZIONE  DI  SANGUE  DEGLI IMMIGRATI  INDIANI  PRESSO LA   STRUTTURA  MOBILE  DELL’AVIS  COMUNALE  GIUNGANO

Albanella 17/10/2010

Centinaia di indiani in fila per donare il sangue. E’ accaduto a Matinella, frazione di Albanella, presso una struttura mobile organizzata dalla nostra associazione, diretta dal Presidente Ennio  Francia, e dal Centro Trasfusionale dell’ospedale di Eboli, con i Dott. Saragnano Giuseppe e Dott. Botti Gennaro.

Organizzatore dell’iniziativa, Manjeet  Singh  Bhadal Thuha, Presidente  nazionale dell’associazione “ Saheed Bhagat Singh Nozwan Sabha”.

Quest’anno la Piana del Sele è stata scelta per il raduno di quelli che provengono dalla regione indiana del Punjab, con circa 53 milioni di abitanti.

Il 12 settembre si è tenuta una grande festa con l’esibizione di gruppi musicali etnici. Domenica 17/10/2010 sono tornati per una giornata dedicata alla donazione del sangue, alla quale tengono particolarmente. Per loro è una tradizione ma anche il modo per dimostrare gratitudine alle comunità che li ospitano.

Il Presidente dell’associazione, Manjeet  Singh  Bhadal Thuha, ha preso già accordi con l’AVIS comunale GIUNGANO per ripetere l’iniziativa il prossimo anno.

Lunedì 19 Aprile 2010 22:47

Da oggi siamo presenti su

Ultimo aggiornamento Lunedì 19 Aprile 2010 22:57

AVIS pronta a intervenire per il terremoto in Abruzzo

«AVIS offre la sua totale disponibilità per fronteggiare il terremoto che ha colpito questa notte l'Abruzzo».

Queste le parole del Presidente di AVIS Nazionale Andrea Tieghi in merito alla violenta scossa di 5,8 gradi della scala Richter avvenuta alle 3,32 con epicentro a circa 10 km dall'Aquila, che precisa: «le sedi della nostra Associazione che costituiscono nuclei operativi della protezione civile sono pronte a intervenire in caso di necessità, per fornire un valido supporto nelle attività di soccorso della popolazione colpita».

«Siamo in contatto diretto anche con il CNS – Centro Nazionale Sangue e ci attiveremo subito, qualora le richieste di sangue ed emocomponenti aumentino sensibilmente nelle prossime ore». Così Tieghi ha commentato la lettera a firma di Giuliano Grazzini giunta questa mattina nella sede nazionale di AVIS, in cui si precisa «le associazioni di donatori di sangue sono invitate a fare esclusivo riferimento al CNS, al fine di coordinare le eventuali operazioni, ove richiesto in collaborazione con il Dipartimento della Protezione Civile».

79^Assemblea generale (Palermo 22-24 maggio 2015)

La 79^Assemblea generale di AVIS Nazionale si svolgerà dal 22 al 24 maggio prossimo a Palermo, presso il teatro al Massimo.

Tel.  02-70006795

Copyright © 2017 www.avisgiungano.it - Via San Giuseppe 16 84050 Giungano SA - Tel. 0828 1895758 - Fax 0828 1890135 - Tutti i diritti riservati