"Donare è un atto di generosità che torna sempre sotto forma di felicità."
Anne Frank
- Home
- Perchè donare
un atto di solidarietà, amore e speranza
Il potere di un gesto:
perché donare fa la differenza
Salva vite, rafforza la comunità e migliora la tua salute: scopri tutti i motivi per cui diventare donatore è una scelta di valore
Nonostante i progressi tecnologici e scientifici, il sangue rappresenta ancora oggi una risorsa insostituibile nella terapia di molte malattie. E’ un supporto indispensabile nei pazienti oncologici in chemioterapia, in quelli che hanno subito un trapianto di midollo osseo e in trapiantologia.
Donare il sangue, anonimamente, gratuitamente, volontariamente, periodicamente e responsabilmente, rappresenta oggi la maggior garanzia in termini di sicurezza trasfusionale.
Donare il sangue, anonimamente, gratuitamente, volontariamente, periodicamente e responsabilmente, rappresenta oggi la maggior garanzia in termini di sicurezza trasfusionale.
Il Dono che Rivitalizza: Salute per Te, Vita per gli Altri
Donare sangue, rimanere giovani:
un gesto che rigenera
Il dono periodico del sangue salva vite e stimola il rinnovamento cellulare, migliorando la salute del donatore e mantenendo la vitalità del corpo.
La legge italiana consente il prelievo di sangue a scopo trasfusionale su individui consenzienti, di età compresa tra i 18 ed i 65 anni a intervalli non inferiori a 90 giorni.
Una troppa esigua percentuale di cittadini nel nostro Paese sa che il dono periodico e controllato del proprio sangue non richiede particolari requisiti fisici e che non è dannoso alla salute.
Anzi per molti soggetti la sottrazione oculata del sangue costituisce un mezzo per mantenere giovani ed efficienti i tessuti rigenaratori delle cellule sanguigne e per conservare una circolazione agile e pronta.
Volontari si diventa!
Entra a far parte di Avis
Con Avis puoi trasformare il tuo entusiasmo in azioni concrete per salvare vite e diffondere speranza.
